In Minifaber eseguiamo lavorazioni di punzonatura delle lamiere. Grazie a un fornito parco macchine, lavoriamo acciaio, alluminio, ferro e leghe speciali.

Punzonatura lamiera

La punzonatura della lamiera è un processo veloce e versatile per la lavorazione di fogli di lamiera per realizzare semilavorati e prodotti finiti.

Il processo di punzonatura delle lamiere in Minifaber

 

La punzonatura delle lamiere viene effettuata grazie a macchine speciali chiamate punzonatrici. Attraverso queste macchine e gli utensili di cui sono dotate si eseguono fori, tagli, aperture di qualsiasi geometria su fogli di lamiera di qualsiasi materiale. Si ottengono cosi prodotti semilavorati, anche a disegno, che vengono ricavati direttamente da un foglio di lamiera piano. Con la punzonatura della lamiera si ottengono anche altre lavorazioni come piccole pieghe, stampature, filettature e sbordature.

In Minifaber le macchine di punzonatura sono abbinate al taglio laser. Le macchine sono quindi dotate sia di una testa di punzonatura che di una di taglio laser. In questo modo si sfruttano i vantaggi offerti dalle due tecnologie migliorando produttività e qualità del prodotto.

Per meglio sfruttare e ottimizzare il foglio di lamiera dal quale vengono realizzati i pezzi, viene realizzato da nostro personale qualificato e specializzato un progetto CAD di Nesting. In questo modo si ottiene un processo di taglio di qualità, riducendo costi di materiale e tempi di realizzazione.

Scegli Minifaber come partner per la punzonatura di lamiere. 
 

Contattaci
I nostri contatti

Contattaci per maggiori informazioni o un preventivo personalizzato senza impegno

Minifaber è proattiva e ha le capacità e la flessibilità per affiancarti come consulente. 

Per filosofia, non ci limitiamo a ricevere il disegno e realizzarlo, ma guardiamo alla fattibilità, alla convenienza produttiva e all’ottimizzazione del processo e del prodotto. 

Devi realizzare una lavorazione semplice o un prodotto complesso? Contattaci. 
Saremo felici di aiutarti.