Briciole di pane

Il processo di punzonatura cnc in Minifaber
La punzonatura CNC (Computer Numerical Control) è un processo di lavorazione della lamiera che utilizza macchine controllate da computer per eseguire fori, tagli, incisioni e deformazioni sulla superficie della lamiera con alta precisione e automazione. Si tratta di una tecnologia avanzata che sfrutta il controllo numerico per gestire il movimento della lamiera e degli utensili in modo coordinato.
Gli utensili tipici delle punzonatrici sono costituiti da set composti da punzone matrice e premilamiera. In funzione dello spessore della lamiera e del tipo di materiale va scelto il giusto set di utensili con il corretto gioco tra matrice e premilamiera. Questo per non realizzare tranciature con bave elevate e per non deformare la lamiera.
In Minifaber le macchine di punzonatura a CNC sono abbinate al taglio laser. Le macchine sono quindi dotate sia di una testa di punzonatura che di una di taglio laser. In questo modo si sfruttano i vantaggi offerti dalle due tecnologie migliorando produttività e qualità del prodotto.
Per meglio sfruttare e ottimizzare il foglio di lamiera dal quale vengono realizzati i pezzi, viene realizzato da nostro personale qualificato e specializzato un progetto CAD di Nesting. In questo modo si ottiene un processo di taglio di qualità, riducendo costi di materiale e tempi di realizzazione.
Minifaber, servizi professionali di punzonatura cnc su piccoli e grandi quantitativi
Contattaci senza impegno per maggiori informazioni
La punzonatura dei metalli
La punzonatura dei metalli di Minifaber offre soluzioni precise e personalizzate, adattandosi a diversi materiali come acciaio, alluminio e altro ancora.
Clicca sui link sottostanti per approfondire le diverse tipologie di punzonatura offerte da Minifaber.