Minifaber Main Partner del TEDxBergamo 2022

Scritto in News istituzionali il
tedx minifaber

Minifaber ha partecipato come Main Partner alla 7° edizione del TEDxBergamo, che si è tenuta il 25 settembre scorso.

Il tema principale dell’edizione è stato l’ossigeno, “Oxygen”: come viene declinata questa parola da un’azienda internazionale leader nel settore della lavorazione lamiere? Qual è la visione del futuro in Minifaber? 

 

“O” come Ossigeno

“Respiriamo 17mila volte al giorno. La vita inizia e finisce con un respiro.”: così si apre la 7° edizione del TEDxBergamo, un palcoscenico importante per le aziende bergamasche che ha coinvolto più di 15 speaker e 100 partner. La settima edizione ha visto al centro la parola Oxygen, ossigeno, cui ogni partecipante ha potuto dare la propria definizione. Ma anche la lettera “O” intesa come cerchio olistico che spinge la circolazione delle idee e fa esplodere le energie, o come il punto di origine del suono, che si espande e si amplifica in un movimento concentrico e ritmico che rimbalza da un corpo all’altro, in uno scambio continuo di segnali melodici.

 

Cosa significa Ossigeno per Minifaber?

“Ossigeno è il desiderio di continuare a imparare, di crescere e far crescere le nostre persone. Apprezzare quello che è un cambiamento, e trarne il meglio, sempre. - ha spiegato Angela Melocchi, HR Manager in Minifaber - Ossigeno è anche dare la possibilità ad ognuno di noi, e a chi verrà dopo, di vivere in un mondo fantastico”. 

Queste parole ben si sposano con i valori e le scelte di Minifaber, attenta da sempre al benessere dei dipendenti e alla salvaguardia dell’ambiente. Proprio per queste ragioni Minifaber ha deciso di reinvestire i propri profitti anno per anno per innovare le sedi, il parco macchine, la ricerca. L’obiettivo finale è quello di rendere l’azienda un luogo salutare per i dipendenti e creare relazioni basate sulla fiducia e la qualità con i clienti. 

main partner tedx bergamo

“Ossigeno è la capacità di apprezzare il cambiamento e di trarne sempre il meglio. Ossigeno è la possibilità che tutti insieme, ogni giorno, ci diamo di assicurare un domani a noi e a chi verrà dopo di noi. - continua Melocchi - Abbiamo deciso di diventare parte di TEDxBergamo perché per noi è importante aprirci al territorio e dare la possibilità di far circolare informazioni e formazione su temi che in azienda non si trattano tutti i giorni. La nostra mission si conclude nel voler essere portatori di “Bellessere” inteso come valorizzazione della persona, dell’ambiente di lavoro e del territorio, garantendo il nostro esserci nel tempo”, conclude. 

La giornata del 25 settembre scorso è stata dunque un’importante luogo di scambio di idee e confronto con altre aziende del territorio, nonché un modo per far conoscere l’eccellenza di Minifaber.

 

 

L’impegno e la crescita di Minifaber

Intanto, Minifaber continua la sua crescita, nonostante la situazione internazionale complicata, con un +15% anno su anno. Gli utili generati sono reinvestiti all’interno dell’azienda, creando un circolo virtuoso che porta a una sempre maggiore solidità, nel breve e nel medio-lungo periodo. 

Questi investimenti, tra le tante cose, sono dedicati alle persone che fanno parte dell’azienda. In tal senso sono stati completati gli organici dei reparti supply chain, acquisti, qualità, programmazione della produzione e controller, ed è stata inserita una nuova risorsa all’interno del reparto R&D, espandendo le potenzialità e allargando le prospettive di Minifaber. Tutti i dipendenti possono inoltre beneficiare di figure professionali come fisioterapista, psicologo e nutrizionista, per un benessere personale oltre che lavorativo. 

scrivi commento